“Sento ancora il profumo della terra, il flebile rumore del vento che soffiava da Nord, nelle notti in cui sognavo il mio futuro, immerso nella tranquillità della natura. Desideravo dare una forma alla mia anima per decorare il mondo con la mia essenza, e poter essere valorizzato come unico. WoodLikeDesign mi ha colto grezzo e con estro ingegnoso mi ha reinventato, donandomi nuova vita e nuove case da abitare.  Definire chi sono non è facile, perché posso essere tante cose, ma se mi guardi capirai subito, perché io sono semplicemente il Legno.” 

WoodLikeDesign è un nuovo brand di complementi d’arredo in legno in edizione limitata, basato su  ingegno, creatività e qualità dei materiali. Nasce nel 2016 e diventa realtà nel 2019 da un’idea di Marco Girola, giovane imprenditore e designer autodidatta di Milano.

WoodLikeDesign si avvale della collaborazione di una falegnameria/studio di Milano per la realizzazione dei propri prodotti ideati e progettati da Marco Girola.

Idea creativa, progetto ingegnoso e creazione unica, sono il processo evolutivo che accompagna ogni complemento d’arredo marchiato WLD.

La missione principale è quella di trasmettere sensazioni positive e stimolare la fantasia attraverso complementi d’arredo esclusivi, valorizzando gli ambienti di casa con funzionalità e pregio. Ogni prodotto è realizzato con cura in Italia da esperti falegnami che hanno a cuore il legno e tutto ciò che lo circonda. L‘ obiettivo è divenire punto di riferimento per gli amanti del legno e del design che vogliono arredare la propria casa con esemplari unici in edizione limitata e fatti a mano in Italia.